Termini e condizioni

Le presenti Condizioni Generali di Vendita definiscono le modalità di vendita tra Veloplus e i suoi Clienti.

Settore di Applicazione

Le presenti Condizioni Generali di Vendita regolano le vendite dei prodotti a partire dalla registrazione dell’ordine.

Accettazione del Cliente

Il fatto che il cliente convalidi le seguenti “Condizioni Generali di Vendita” comporta automaticamente la presa visione e l’accettazione delle medesime.

Prezzi

I prezzi indicati sul sito www.veloplus.it sono espressi in euro e sono inclusi di IVA e di tutte le eventuali spese di spedizione che sono a carico del cliente

Spedizioni

In questa pagina è presente la descrizionie di come vengono gestite ed elaborate le nostre spedizioni, modalità di consegna, tempi e costi.

Vestibilità della merce

Veloplus produce abbigliamento sportivo tecnicamente diverso e di differente vestibilità.
La differente vestibilità è indicata attraverso taglie diverso all’interno del sito www.veloplus.it alla voce “COME MISURARE LE TAGLIE”.
Il fatto che il cliente convalidi le qui incluse “Condizioni Generali di Vendita” comporta automaticamente la presa visione e l’accettazione del punto “TABELLA TAGLIE” e comporta quindi l’incontestabilità delle taglie così confezionate.

Normative di Legge

Ogni acquisto da Veloplus è soggetto alle condizioni indicate nel D.L. 15/01/92 n.50 e successive modifiche.

Diritto di recesso

Il cliente non soddisfatto può esercitare il diritto di recesso (D.Lgs 22/05/99 n. 185) inviando entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla ricezione del prodotto una raccomandata con avviso di ricevimento, contenente:
– la manifestazione di volontà di avvalersi di tale diritto
– l’indicazione del prodotto
– il numero d’ordine e i dati relativi al proprio conto corrente bancario (istituto bancario, agenzia di riferimento, numero di c.c.) all’indirizzo: Veloplus – Via Lecco, 19/M1 – 23896 Bevera di Sirtori (LC).

La comunicazione potrà essere anticipata anche a mezzo fax, purché confermata con raccomandata a.r entro 48 ore. I prodotti dovranno essere rispediti a mezzo corriere espresso a: Veloplus, Via Lecco, 19/M1 – 23896 Bevera di Sirtori (LC), entro e non oltre 10 gg lavorativi a partire dal ricevimento della merce. Il rimborso sarà a mezzo bonifico entro 30 gg dal ricevimento della comunicazione.

Restituzione della merce

Nel caso in cui il cliente abbia inteso recedere dall’accordo entro i termini pattuiti provvedrà a rendere la merce attraverso spedizione a suo carico. Veloplus raccomanda l’invio assicurato della merce in quanto il viaggio di ritorno è interamente sotto la responsabilità del Cliente.

Pagamento

Il Cliente può pagare con carta di credito o tramite bonifico bancario.

(1) Gli acquisti tramite carta di credito sono regolati tramite POS virtuale garantito da un certificato digitale Verisign a 128 bit. Pertanto, le transazioni sono criptate ed i dati contenuti sono del tutto protetti e, di conseguenza, riservati. In caso di problemi o insuccessi della transazione il cliente è pregato di NON ripetere l’operazione e di informare l’ufficio clienti ai nostri numeri telefonici o all’indirizzo di posta elettronica shop@veloplus.it

(2) Il bonifico bancario deve essere effettuato presso:
BCC TRIUGGIO
IBAN IT36K0890150920000000550061
CONTO INTESTATO A : VELOPLUS s.r.l.

ATTENZIONE:
E’ indispensabile specificare nella causale del bonifico il Numero d’Ordine

Sicurezza

Gli acquisti tramite carta di credito sono regolati tramite POS virtuale garantito da un certificato digitale Verisign a 128 bit. Pertanto, le transazioni sono criptate ed i dati contenuti sono del tutto protetti e, di conseguenza, riservati. È possibile verificare la transazione sicura tramite l’icona di un lucchetto chiuso (o di una chiave) che il browser visualizza nella barra della finestra.

Fatturazione

Per ottenere la fattura è necessario indicare la propria Partiva Iva e ragione sociale al momento della registrazione o dell’ordine e farne espressa richiesta nelle note dell’ordine. La fattura sarà emessa contestualmente alla spedizione della merce e inviata con essa. Per le vendite effettuate oltre i confini nazionali eventuali dazi doganali, a carico del cliente, non saranno indicati nella fattura. Per tutti i clienti che non richiedono l’emissione di fattura faranno fede i documenti contabili previsti nelle varie modalità di pagamento:bolla corriere per contrassegno, contabile banca per pagamento con carta di credito o bonifico bancario.

Proprietà della merce

Veloplus resta proprietaria della merce fino al pagamento completo da parte del Cliente la cui proposta di acquisto si intende comunque irrevocabile.

Tutela della Privacy

In accordo con quanto previsto dal Decreto Legge 196/2003, Veloplus si impegna a non rendere noti in nessun caso, ad altre società o persone, i dati dei clienti se non per fini strettamente attinenti all’attività svolta come contabilità e trasporti. I dati in possesso di Veloplus non saranno utilizzati per invio di
materiale pubblicitario e promozionale se non a seguito di esplicita autorizzazione.

Assistenza

Per informazioni, assistenza e reclami è a disposizione l’indirizzo mail: shop@veloplus.it Foro competente In caso di controversia indirimibile transattivamente, si nomina foro competente Milano, Italia.

Foro competente

In caso di controversia indirimibile transattivamente, si nomina foro competente Milano, Italia.

Pagamenti accettati

In questa pagina sono presenti tutte le informazioni riguardanti i metodi di pagamenti che vengono offerti per poter completare l’ordine.

RESI E RIMBORSI

Il codice del consumo (d.lgs.206/05), agli articoli dal 128 al 135, regola la garanzia legale sui beni di consumo venduti ai consumatori al di fuori dei locali commerciali. Tale garanzia di legge copre tutti i vizi di produzione e di conformità presenti sui beni di consumo acquistati dai consumatori per due anni. Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.

Recesso integrale della merce:

Si può recedere senza penalità e senza dare alcuna giustificazione, entro quattordici giorni lavorativi dalla data dell’acquisto della merce, comunicando la volontà di recedere tramite telefono al numero: +39 039 955129, via fax al numero: +39 039 5788047, oppure via e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica: shop@veloplus.it Ricorda sempre di conservare la fattura e la lettera di vettura del pacco spedito da Veloplus, perché questa documentazione ti sarà richiesta al momento della restituzione della merce.

Procedura di recesso merce:

Anticipa la tua richiesta via telefono, fax, oppure e-mail. Puoi scegliere una delle seguenti opzioni:

Rimborso totale della merce:

Nota di credito da utilizzare per un ordine futuro.
Se richiedi un rimborso (pari al valore della merce correttamente restituita) questo verrà effettuato in base alla modalità di pagamento da te scelta: bonifico bancario, ricarica PostePay, PayPal. Le uniche spese da sostenere da parte del cliente sono quelle per la spedizione del prodotto. Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:

– assenza di parte degli elementi
– evidente danno al prodotto avvenuto all’utilizzo

Il diritto di contrassegno e il supplemento per la consegna su appuntamento non vengono rimborsati.

Come preparare il pacco per la restituzione:

Rispedisci la merce assieme alla copia della fattura e la lettera di vettura tramite pacco ordinario al seguente indirizzo:
Veloplus Srl – Via Lecco, 19/M1 – 23896 Bevera di Sirtori (LC) Italia

Recesso Parziale:

Nel caso in cui il recesso riguardi una parte degli articoli ordinati, puoi seguire la procedura di qui sopra della restituzione della merce.

Cambio merce:

Puoi cambiare in tutta tranquillità la merce da te acquistata, tutta o in parte. Potrai sostituire l’articolo con una taglia differente o addirittura con un prodotto completamente diverso! I motivi per la sostituzione della merce possono essere diversi, questi vengono gestiti in diversi modi con addebito di spese di spedizione. Sostituzione per i seguenti motivi:

– L’articolo è da sostituire nella taglia;
– L’articolo è stato acquistato erroneamente;
– Si vuole sostituire l’articolo con altra merce;
– Ricorda sempre di conservare la fattura e la lettera di vettura del pacco spedito da Veloplus.
– Anticipa la tua richiesta via telefono, fax, oppure e-mail.
– Rispedisci la merce da cambiare assieme alla copia della fattura e la lettera di vettura tramite pacco ordinario al seguente indirizzo:
Veloplus Srl – Via Lecco, 19/M1 – 23896 Bevera di Sirtori (LC) Italia

In caso di merce difettosa, aggiungi nel pacco la descrizione dettagliata del difetto riscontrato. Puoi scegliere di ricevere lo stesso tipo di articolo oppure una delle seguenti opzioni di compenso:

– Rimborso totale della merce;
– Nota di credito da utilizzare per un ordine futuro.

Se richiedi un rimborso (pari al valore della merce correttamente restituita) questo verrà effettuato in base alla modalità di pagamento da te scelta: bonifico bancario, ricarica PostePay, PayPal. Le uniche spese da sostenere da parte del cliente sono quelle per la spedizione del prodotto. Gli articoli chiesti da cambiare verranno inviati senza ulteriori spese di spedizione solo se:

– L’articolo consegnato non è conforme all’ordine
– L’articolo consegnato è difettoso

Foro competente:

Il foro di Milano ha competenza esclusiva per qualunque controversia possa insorgere in relazione all’acquisto dei prodotti commercializzati da Veloplus srl

Generali:

Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate secondo norma di legge senza preavviso e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito: www.veloplus.it